SOS Gaia

SOS Gaia Il pianeta vivo - STAGIONE 6

Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro
In onda TUTTI I GIOVEDI' ORE 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV LCN 12 – SKY 825 – streaming www.rete7.it - Replica il Lunedì ore 23
Si parla di animalismo e ecospiritualità. - www.facebook.com/sosgaiatv

SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l'insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l'ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.

Argomento della puntata: "I Popoli di Madre Terra". Ospiti: Luca Colarelli e Gianluca Roggero (Musicisti). Partecipa Giancarlo Barbadoro (Giornalista). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata:"L'Ecovillaggio di Dreamland". Ospiti: Simona Zanchetta e Alice Fardin della Scuola di Kemò-vad Sole Nero. Partecipa Giancarlo Barbadoro (Giornalista). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata:"Chi ha paura del lupo?". Ospiti: Ethel Onnis (resp. Ass. L'arte nell'essere Lupo), Piero Belletti (Segretario Nazionale Pro Natura) e Alessandro Piacenza (Consigliere Nazionale OIPA Italia Onlus). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "Il ritorno dell'IBIS". Si è parlato del recupero dell'Ibis Eremita, un raro esemplare raccolto dal Centro Cicogne di Racconigi. Ospiti: Fabrizio Milla (Veterinario ASL CN1), Gabriella Vaschetti (Veterinario, resp. Centro Cicogne CRAS Racconigi) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "Il maialino Elvis". Ospiti: Simona Eduardo (Operatore Socio Sanitario), Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte) e Marco Petrillo (Volontario Associazione SOS Gaia). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "Il Santuario dei Maiali". Si è parlato della Piccola Fattoria degli Animali, con Federica Trivelli (Resp. La Piccola Fattoria degli Animali), Enrico Moriconi(Garante Diritti Animali Regione Piemonte) e Marco Carone (Volontario La Piccola Fattoria degli Animali). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "Come tutelare animali e umani" - Sono intervenuti: Paola Lutriani (Presidente TISOSteniamo), Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte), Elisabetta Pizzichelli (Socio fondatore TISOSteniamo). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "Le battaglie di Sea Shepherd per tutelare i popoli del mare" - Sono intervenuti: Dario Dissette (Coordinatore Sea Shepherd Piemonte) e Eva Gottardi (Resp. Progetto Scuole Piemonte Sea Shepherd Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "L'alimentazione vegan per gli animali" - Sono intervenuti: Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte) e Miriam Madau (Medico Nutrizionista Vegano). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: "Quale futuro per il Parco Michelotti?" - Scongiurato il pericolo di rivedere uno zoo a Torino, ora è aperto il dibattito tra i cittadini, le associazioni e la Città di Torino sulla destinazione del parco. - Sono intervenuti: Alberto Unia (Assessore all’Ambiente Città di Torino), Emilio Soave (Vicepresidente Pro Natura Torino) e Alessandro Piacenza (Consigliere Nazionale OIPA Italia). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo In Onda tutti i GIOVEDI' alle 20.30 su RETE 7 e PEOPLE TV - LCN 12 - SKY 825 Streaming: http://www.rete7.it Repliche Rete 7 e PeopleTV: Domenica ore 6.30 e 14.00 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Nella puntata si è parlato della tutela della fauna selvatica. Come evitare gli abbattimenti selettivi e contenere gli animali selvatici con alternative incruente e non invasive. Sono intervenuti: Samuele Venturini (Biologo, Presidente Associazione Progeconatura) e con Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo - In onda TUTTI I MARTEDI' ore 20 su RETE 7 canale 12 del digitale terrestre. Streaming http://www.rete7.it - Replica: giovedì alle 23, anche su SKY canale 825 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Nella puntata si è parlato di musica e animalismo: quando la musica è dedicata alla tutela della dignità degli animali. Ospiti: i musicisti del LabGraal Luca Colarelli e Gianluca Roggero. Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo - In onda TUTTI I MARTEDI' ore 20 su RETE 7 canale 12 del digitale terrestre. Streaming http://www.rete7.it - Replica: giovedì alle 23, anche su SKY canale 825 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Nella puntata si è parlato della tutela dei popoli degli oceani raccontando le straordinarie imprese di Sea Shepherd, che con sua flotta navale contrasta il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero. Sono intervenuti: Dario Dissette (Coordinatore Sea Shepherd Piemonte), Giacomo Giorgi (Nostromo nave “Sam Simon”) e Roberta Dazzeo (volontaria Sea Shepherd). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo - In onda TUTTI I MARTEDI' ore 20 su RETE 7 canale 12 del digitale terrestre. Streaming http://www.rete7.it - Replica: giovedì alle 23, anche su SKY canale 825 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Nella puntata si è parlato dello sfruttamento degli animali con particolare attenzione alle sagre, ai palii e alle varie feste che hanno come protagonisti degli animali maltrattati, facendo un po' di chiarezza su un tema spesso sottovalutato. Sono intervenuti: Annamaria Manzoni (Psicologa e psicoterapeuta) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - SOS Gaia Il pianeta vivo - In onda TUTTI I MARTEDI' ore 20 su RETE 7 canale 12 del digitale terrestre. Streaming http://www.rete7.it - Replica: giovedì alle 23, anche su SKY canale 825 - Si parla di animalismo e ecospiritualità.

Argomento della puntata: “La tutela della biodiversità.” Sono intervenuti: Luca Calcagno (consulente LIPU Asti) e Elio Bellangero (resp. SOS Gaia Asti). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “L'alimentazione vegan: le statistiche, la scelta etica, la salute." Sono intervenute: Paola Cane (Resp. Osservatorio Veganok) e Miriam Madau (Medico Nutrizionista Vegano). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “Animali non convenzionali”. - Sono intervenuti: Mitzy Mauther von Degerfeld (Resp. CANC - Centro Animali Non Convenzionali di Grugliasco), Giuseppe Quaranta (Presidente WEA-F - Wild Exotic Animal Foundation) e Enrico Moriconi (Garante per i Diritti Animali della Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “La chiusura del progetto zoo a Torino”. Sono intervenuti: Roberto Piana (vice presidente LAC), Alessandro Piacenza (vice coordinatore nazionale GEV OIPA Italia) e Emilio Soave (vice presidente PRO NATURA Torino). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “La caccia in Piemonte”. Sono intervenuti: Alice Trombetta (Campaign manager Animal Equality Italia) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “Le inchieste di Animal Equality in difesa degli animali”. Sono intervenuti: Alice Trombetta (Campaign manager Animal Equality Italia) e Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali Regione Piemonte). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “Animali e Ambiente”. Sono intervenuti: Alberto Unia (assessore all'Ambiente della Città di Torino) e Alessandro Piacenza (Vice Coordinatore Nazionale Guardie Zoofile OIPA). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “Il mondo delle tartarughe”. Sono intervenute: Annalisa Faudella (Presidente di Tartafelice Onlus) e Giulia Marino (Volontaria Animali Solo Per Amore onlus). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

Argomento della puntata: “Il magico mondo dei ricci”. Sono intervenuti: Massimo Vacchetta (Resp. Centro Recupero ricci - Novello,CN ), Cristina Dente (Volontaria Centro Recupero ricci) e Gilda Paolicchi (SOS Gaia Asti). Conduce Rosalba Nattero. - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

E' iniziata la sesta stagione di SOS GAIA, IL PIANETA VIVO. Anche in questa stagione si affronteranno i temi legati all'animalismo, all'antispecismo e all'ecospiritualità. - Nella prima puntata si è parlato di “Animali tra tutela e diritti”. Sono intervenuti: Enrico Moriconi (Garante Diritti Animali della Regione Piemonte) e Marco Francone (Presidente Consulta Animalista Città di Torino). - Una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro in onda tutti martedì alle 20 su RETE 7-PEOPLE TV, canale 12. SKY canale 825. Streaming www.rete7.it

“SOS GAIA - Il pianeta vivo” è una trasmissione condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro, in onda sull’emittente televisiva Rete 7. SOS Gaia è un appello per il pianeta che sogniamo. Un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra e ne colga l’insegnamento. Nella nostra trasmissione vogliamo dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta. Intendiamo dare ospitalità a chi ama gli animali, a chi difende la Natura, a chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.