SOS Gaia
Stampa Email

SOS GAIA – il pianeta vivo
Sull’emittente televisiva Rete 7 e SKY

Settimanale condotto da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro. Si parla di Animalismo, Ecospiritualità, Natura, Popoli di Madre Terra, Intelligenze diverse.
SOS Gaia, già alla sua terza stagione, è un appello per un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati e venga rispettata la loro dignità di creature intelligenti. Una Terra dove tutte le culture siano tutelate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un pianeta dove la natura sia tutelata e dove le altre specie vengano difese nei loro diritti e nelle loro culture. Un mondo che rispetti Madre Terra, ne colga l’insegnamento e sappia guardare alla poesia del cielo stellato. Una trasmissione per dare voce a chi non l’ha, a cominciare dagli animali, ma estendendo a tutte le culture invisibili che non vengono ascoltate, come i Popoli nativi del pianeta.
SOS Gaia ospita chi ama gli animali, chi difende la Natura, chi non si limita a sognare, ma fa qualcosa per far sì che il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.
Tutte le domeniche alle 20 e ogni lunedì alle 16.30 su Rete 7 e su SKY.

Orari e repliche:
RETE 7 e PEOPLE TV – LCN 12, SKY 825
La puntata sul tema degli animali sfruttati per intrattenimento. Ospiti: Annamaria Manzoni (psicologa e psicoterapeuta), Enrico Moriconi (medico veterinario dirigente S.S.N.) e con Giancarlo Barbadoro (giornalista). Conduce Rosalba Nattero.Streaming www.rete7.it
Piemonte e Valle d’Aosta: canale 12 
Lombardia: canale 252 e 293, Liguria: canale 252 e 272:
MARTEDI' ORE 20, GIOVEDI’ ORE 23

NORDOVEST 7 VDA - LCN 113
MERCOLEDI’ ORE 23.30, SABATO ORE 12.30 

VIDEONORD – LCN 72
LUNEDI’ ORE 19.15, VENERDI' ORE 13.15

Per vedere tutte le puntate:
www.sos-gaia.org/sos-gaia-il-pianeta-vivo
Facebook: www.facebook.com/sosgaiatv

 

Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili
Su Radio Flash 97.6

Trasmissione radiofonica ideata e condotta da Rosalba Nattero con la partecipazione di Giancarlo Barbadoro.
In onda ininterrottamente dal 2003, NEL SEGNO DEL GRAAL esplora i temi dell'ecospiritualità tra scienza e mistero. Un'occasione per approfondire realtà invisibili che solitamente non hanno voce, come le culture dei Popoli naturali, o l’animalismo, tema ricorrente, o le antiche tradizioni dei Nativi europei.
In un contesto essenzialmente musicale, la trasmissione dà spazio a quegli argomenti a cui l'attuale conservatorismo delle idee non dedica troppa attenzione, come la cosiddetta “medicina alternativa”, l’indagine sulle antiche civiltà scomparse, la ricerca ufologica, i fenomeni non convenzionali.
Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine su ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, e sul mondo che ci circonda è lo spirito che anima la trasmissione.
Lo staff: Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro, conduttori, e Dj Charlie in sala regiaRosalba Nattero, con l'opinionista fisso Giancarlo Barbadoro detto "l'Espertone", ospita testimoni diretti di avvenimenti inspiegabili, ricercatori dell'"invisibile", artisti che vanno oltre i confini dell’ovvio, personaggi della cultura e della scena musicale. Il tutto condito da notizie, segnalazioni, interventi telefonici in diretta, e soprattutto dalla musica, dal rock al celtico e all’etnico.
NEL SEGNO DEL GRAAL vuole abbattere i confini della ricerca per dare spazio a una liaison tra visibile e invisibile, affrontando senza prendersi troppo sul serio quesiti apparentemente senza risposta. "Chi siamo? Che cosa c'è dopo la morte? Esiste Dio? Che cos'è l'universo?" sono solo alcuni dei "Domandoni" che Rosalba pone ai suoi ospiti, non per avere una risposta ma per suscitare altre domande.
E lo slogan fisso è sempre lo stesso: "La vita è solo un sogno!”

Ogni martedì in diretta dalle 21 alle 22:30 sull’emittente Radio Flash (FM 97.6)
Streaming www.radioflash.to - Facebook: Nel Segno del Graal

 

Madre Terra ChiamaMadre Terra chiama
Su Radio Archimede www.radioarchimede.it

Trasmissione radiofonica su Animalismo e dintorni.
Partendo dalla convinzione che gli animali sono nostri fratelli in quanto come noi figli di Madre Terra, la trasmissione espande i suoi confini dall’animalismo all’antispecismo, ponendoci degli interrogativi: chi sono realmente quegli individui che noi chiamiamo animali? Come possiamo comunicare con loro?
Condotto da Rosalba Nattero e Giancarlo Barbadoro, il programma ci accompagna in un viaggio seguendo il richiamo di Gaia, il nostro pianeta, insieme a tante altre forme di vita che condividono con noi questa avventura. Fino ad andare oltre… oltre i confini del nostro mondo e oltre il visibile.

Tutti i mercoledì in diretta dalle 18 alle 19
Streaming www.radioarchimede.it - Facebook: Madre Terra chiama
Per vedere tutte le puntate: www.sos-gaia.org/madre-terra-chiama

 

Shan Newspaper, la rivista online della Ecospirituality Foundation
www.shan-newspaper.com

Shan Newspaper, Voci dal mondo dell'Ecospiritualità, è l’organo ufficiale della Ecospirituality Foundation Onlus, NGO in Consultative Status with the United Nations.
La rivista, fondata da Giancarlo Barbadoro, si ispira al termine "Shan" dell'antico druidismo europeo, riferito alla Natura. Una Natura intesa non solo nel suo aspetto di ecologia e cicli stagionali, ma anche e soprattutto nel suo aspetto immateriale, depositaria di un grande mistero cosmico. La Madre Terra dei Popoli Naturali.
Il concetto di Shan è stato ispiratore di molteplici iniziative culturali e artistiche. Il suo significato ha aperto alla valutazione di tanti fenomeni che alle volte, pur essendo accanto a noi, sono resi invisibili da una cultura che non sa più fare libera ricerca e si imprigiona in visioni dogmatiche del mondo.
La rivista Shan Newspaper parla di spiritualità e di contatto diretto con la Natura, delle antiche tradizioni apparentemente dimenticate, dell'arcaica cultura dei Nativi europei legata ai miti del Graal e di Fetonte e della leggendaria città di Rama. Parla delle scienze dei Popoli naturali. Della necessità di difendere i luoghi sacri dei Nativi, dell'esigenza di tutelare gli animali, nostri fratelli su questo pianeta.
www.shan-newspaper.com

 

ShanCommunityRadio
ShanCommunityRadiowww.shancommunity.org

ShanCommunityRadio è la webradio della comunità della Dreamland Foundation. Una sorta di portale del mondo dell’ecospiritualità. ShanCommunityRadio riunisce tutti i temi che caratterizzano il mondo dei ricercatori che non pongono dei limiti alla loro ricerca. www.shancommunity.org

|