SOS Gaia
Stampa Email

La dieta priva di prodotti di origine animale è adatta ad ogni bambino ed è il miglior investimento per un futuro in piena salute. Lo spiegano pediatri e nutrizionisti

 

Dal comunicato di VEGANOK Animal Press:

La 12a puntata di VeganFest LIVE, video diffuso daVeganok.Tv, è intitolata "Fin da piccoli" e riporta la testimonianza di medici, pediatri e sportivi che spiegano come in età pediatrica sia importante seguire una dieta vegana bilanciata. E come questa diventi per i bambini un fondamentale investimento per la loro salute in età adulta.

Diabete infantile e dieta vegana

Il programma è condotto daRenata Balducci, presidente dell’Associazione Vegani Italianiche alla presenza di ospiti di rilievo sviluppa il tema della nutrizione dei bambini a partire dallo svezzamento.
Introduce il dibattito il professor Leonardo Pinelli, pediatra vegan e professore associato di Pediatria dell’Università di Verona, che sottolinea e spiega l'importanza dei probioti, i batteri intestinali.
La dottoressa Maria Antonietta Zedda diabetologa, nutrizionista e pediatra vegan membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani, spiega come prevenire nei bambini il diabete di tipo 1, detto anche diabete mellito, per scongiurare e curarne i pericolosi effetti collaterali.
In collegamento Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e psicologa, membro del Comitato Scientifico di AssoVegan, analizza l'effetto negativo della carenza di probioti anche dal punto vista dell'umore e della psiche.
Interviene per Sport Vegan” Maurizio Falasconipersonal trainer vegano e docente presso la Federazione Italiana Pesistica e membro del Comitato Sportivo AssoVegan, che intervista lo sportivo Lucio Derin, giovanissimo mountain biker, sulle sue performance agonistiche ottenute anche grazie a una alimentazione completamente priva di prodotti di origine animale.
La dottoressa Rachele Bagnoli, igienista, racconta la sua esperienza di mamma vegan con un particolare riferimento al periodo dello svezzamento.
In chiusura il dottor Gianluigi Luzzi, amministratore delegato della azienda Luzzi, produttore di pasta certificata VeganOk, illustra i valori nutrizionali delle varie paste ai legumi e di come queste siano il modo per rendere questi alimenti graditi ai più piccoli.
 

Link al video completo:

www.youtube.com/watch?v=ZoNNwlVnIpY

 

www.assovegan.it

www.veganok.com

 

 

26 Dicembre 2016

|