SOS Gaia
Stampa Email

Conferenza stampa per la presentazione delle iniziative del Coordinamento No Zoo di Torino

 

Si terrà mercoledì 17 giugno alle ore 16.30 a Torino presso l'installazione "Black villa", nei pressi dell'ingresso dell'ex zoo, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dal Coordinamento No Zoo, al fine di scongiurare la riapertura di un luogo di prigionia per animali e la privatizzazione del Parco Michelotti.

Presso l'installazione en plein air, memoria storica della chiusura dell'ex zoo avvenuta nel 1987, a titolo simbolico verranno imprigionati a turno nella gabbia-gazebo cittadine e cittadine torinesi contrari al progetto di "valorizzazione" del parco deliberato dal Comune di Torino.

Con occasione verranno informati e invitati cittadine e cittadini a partecipare per ribadire l'opposizione alla vendita dei beni comuni e per la tutela dei diritti di tutti.

Per quanto riguarda l'ipotesi di sfruttamento degli animali nell'area in oggetto, si rimarcherà che, nonostante le "rassicurazioni" della pubblica amministrazione in merito al rispetto del Regolamento n. 320, esso non inibisce la presenza di fattorie didattiche o similari.
Nel caso di riapertura di un "bioparco", definizione apparentemente "innovativa" per una forma di detenzione animale a scopo commerciale, si ricorda che la Direttiva europea di riferimento, è stata largamente disattesa (vd. www.euzooinquiry.eu).

L'eventosi inquadra in prossimità dell'imminente uscita del bando di gara per la concessione al soggetto privato vincitore la gestione dell'area per la durata di trent'anni. 

Mercoledì 17 giugno ore 16.30
presso ingresso ex zoo Parco Michelotti
installazione "Black villa"
Torino

 

COORDINAMENTO NO ZOO
info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB: No Zoo a Torino

 

15 giugno 2015

|