SOS Gaia
Stampa Email

Il Tavolo Animali & Ambiente invita alla Conferenza Stampa organizzata dal Garante dei Diritti degli Animali della Regione Piemonte

Comunicato stampa del Tavolo Animali & Ambiente
Torino, 19 marzo 2021

logo-garante-diritti-animali

LUNEDì  22 MARZO 2021, ORE 12
“IL LUPO, LA VERITÀ OLTRE LE PAURE”

il-lupo-la-verita-oltre-le-paure-01.jpgIl "Tavolo Animali & Ambiente", costituito dalle associazioni animaliste e ambientaliste ENPA, LAC, LAV, LEGAMBIENTE Piemonte, LIDA, LIPU, OIPA, PRO NATURA e SOS Gaia invita alla Conferenza stampa in remoto organizzata dal Garante dei Diritti degli Animali della Regione Piemonte dott. Enrico Moriconi per rispondere alle presunte problematiche del ritorno del lupo in gran parte del Nord Italia e per fornire una documentazione obiettiva sui molteplici riscontri collegati all’attività della specie.
Sarà l’occasione per raccontare le iniziative che a livello internazionale e locale sono in corso e approfondire le dinamiche comportamentali etologiche della specie, illustrando quale sia la realtà della presenza dell’animale nell’ambiente, per evitare di riproporre visioni del lupo ancorate a paure ancestrali.
Nel corso della Conferenza stampa verrà presentata la petizione, sia cartacea che online: “Basta gridare al lupo al lupo”.

Partecipano:

Luigi Boitani
– Biologo e scrittore
Giuseppe Canavese  - Direttore Aree protette Alpi Marittime

Conduce:
Enrico Moriconi – Medico veterinario, Garante Diritti Animali della Regione Piemonte

Per assistere alla conferenza stampa:
https://topix-esterni.webex.com/topix-esterni-it/j.php?MTID=m6d3f703f5abdcf6c4d5d280dec7d7137

 
Per il "Tavolo Animali & Ambiente":
Rosalba Nattero
Presidente SOS Gaia

 

19 marzo 2021

 

|