SOS Gaia
Stampa Email
 

 

Il Piemonte che Sogniamo
Torino, 21 Novembre 2018
Consiglio Regionale del Piemonte, Sala Viglione
Conferenza Stampa del Tavolo Animali & Ambiente

Le associazioni chiedono una svolta in favore della tutela degli animali e dell’ambiente. Il Tavolo Animali & Ambiente, formato dalle associazioni animaliste e ambientaliste ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE L’Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA e SOS Gaia, ha redatto un documento programmatico che presenterà a tutte le forze politiche in vista delle elezioni regionali con richiesta di inserimento nei rispettivi programmi.
Il documento programmatico sarà inviato e presentato alle diverse forze politiche e ai diversi candidati delle prossime elezioni regionali.
Hanno dichiarato le associazioni: “Il Piemonte che sogniamo è una regione che tenga conto dei tempi che cambiano, un Piemonte che guardi al futuro. Non è più possibile continuare a trattare gli animali come degli oggetti da usarsi a piacimento, così come non è più possibile depredare le risorse dell’ambiente. La natura è la nostra casa comune e come tale va rispettata, così come vanno rispettati gli animali in quanto esseri senzienti.”
Nel corso della legislatura, le adesioni e le intenzioni dei candidati e dei partiti alle proposte del Tavolo verranno monitorate: i voti dei Consiglieri sui temi proposti saranno reportati e statisticati, così da avere sempre un costante quadro di rispondenza dei comportamenti con le promesse e gli impegni, sia nell’immediato che a fine legislatura.

www.animaliambiente.it

 

|